Creatività, preparazione, partecipazione, amore per il territorio
Queste le caratteristiche dei Soci di UmbriaViva
Diventare Socio di UmbriaViva è un atto di amore verso il proprio territorio, quindi verso se stessi e la comunità cui si appartiene.
Diverse professionalità e molteplici esperienze confluiscono in un gruppo di persone motivate dagli stessi principi, che si incardinano nella valorizzazione e nella promozione del proprio territorio attraverso le attività che sono motore dell’Associazione, nel solco della sostenibilità e della tutela dei beni naturali e culturali in esso presenti.
I Soci di UmbriaViva supportano le attività dell’Associazione e lavorano in prima persona allo svolgimento dei progetti in essere, nonché alla progettazione di nuovi interventi, in armonia con i precedenti e sempre finalizzati al raggiungimento degli scopi prefissati in fase di definizione dello Statuto.
Diventare Soci di UmbriaViva è semplice e non richiede requisiti particolari.
La procedura di iscrizione può essere effettuata online seguendo direttamente questo link o quello presente in fondo a ogni pagina del sito, oppure inviando una lettera contenente la documentazione di cui al seguente elenco:
- il modulo di richiesta di adesione (da scaricare qui, stampare, compilare e allegare);
- la copia di un documento di identità valido;
- la ricevuta del versamento della quota sociale, versamento da effettuarsi seguendo le istruzioni riportate sul modulo di richiesta di adesione.
La lettera contenente la documentazione d cui al precedente elenco va inviata presso la sede operativa di UmbriaViva al seguente indirizzo:
UmbriaViva APS
Viale Guglielmo Marconi, 26
05023 Baschi (TR)
Nel corso del primo Consiglio Direttivo utile, la domanda di partecipazione sarà valutata e messa ai voti, quindi dopo l’approvazione sarà rilasciato un tesserino che sarà inviato al nuovo Socio per posta (o consegnato brevimano nei casi in cui sia possibile).
In caso di non approvazione della domanda di ammissione a Socio, sarà effettuata una comunicazione ufficiale al proponente a mezzo posta, mentre la quota associativa sarà restituita direttamente tramite accredito sul proprio conto corrente bancario entro 30 giorni dalla delibera del Consiglio Direttivo.
Territorio
La natura, i borghi, i paesaggi, sport e attività outdoor
Enogastronomia
Vino, olio, tipicità agroalimentari, tradizione e innovazione.
Eventi
Festival, manifestazioni, saghe.
Ospitalità
Agriturismo, resort, albergo diffuso.
Cultura
La storia, l’arte, la letteratura.
Sviluppo
Promozione, marketing, formazione, servizi.
UmbriaViva – Partner istituzionali
comune di
todi
comune di
orvieto
comune di
baschi
comune di
montecchio
comune di
guardea