Insieme per dare slancio alla promozione e al marketing del territorio

Che significa affiliarsi a UmbriaViva?

Diventare degli affiliati di UmbriaViva significa sposarne gli scopi e le modalità, ampiamente descritti nelle pagine di descrizione presenti su questo sito e nello statuto, riassumibili come segue:

  • Far parte di un progetto di promozione e marketing integrato del territorio dell’Umbria Sud-Ovest, contemporaneamente rivolto allo sviluppo della comunità residente e al mercato sia nazionale che internazionale del turismo di qualità;
  • Supportare un marchio che definisce l’identità del territorio e viene declinato sulle sue eccellenze, sui suoi servizi, sui suoi prodotti;
  • Prendere al balzo un’occasione per la riqualificazione di strutture e infrastrutture esistenti al fine di migliorare la fruizione delle risorse del territorio;
  • Attingere a un contenitore di progetti, che integra, sviluppa e perfeziona quelli in essere e in progress e ne genera di nuovi, sia in linea con il realizzato che esplorando nuovi ambiti, seguendo i binomi tradizione-innovazione e destagionalizzazione – delocalizzazione lungo i solchi tracciati dalle buone prassi dell’area marketing.

Chi può affiliarsi a UmbriaViva?

Tutti i protagonisti dello sviluppo del territorio, dalle Istituzioni alle imprese alle singole partite IVA che abbiano il centro delle loro attività all’interno di uno o più centri di azione:

  • Territorio

  • Ospitalità

  • Enogastronomia

  • Cultura

  • Eventi

  • Sviluppo

All’interno di UmbriaViva sono proprio le energie e sinergie tra i vari membri che danno luogo a progettualità sin da subito operative per ciascun centro di azione identificato come oggetto dell’intervento.

    Cosa offre UmbriaViva ai suoi affiliati?

    1. Partecipazione all’interno dello stand di UmbriaViva (membro di ENIT Club Italia) alle seguenti fiere internazionali (a seconda del piano di affiliazione prescelto): 

    Paesi

    Germania

    Olanda

    Finlandia

    Estonia

    Repubblica Ceca

    Cina

    Russia

    Gran Bretagna

    Cina

    Gran Bretagna

    Spagna

    Francia

    Fiera

    CMT Fahrrad & Wanderreisen

    Vakantiebeurs

    Matka

    Tourest

    Holiday World

    GITF

    MITT

    National Wedding Show

    ITB China

    WTM

    IBTM World

    ILTM Cannes

    Città

    Stoccarda

    Utrecht

    Helsinki

    Tallinn

    Praga

    Guangzhou

    Mosca

    Londra

    Shangai

    Londra

    Barcellona

    Cannes

    La partecipazione alle fiere del turismo consiste nell’allestimento di una postazione UmbriaViva all’interno del padiglione ENIT. La postazione sarà gestita da una o più hostess madrelingua e coordinata da un nostro rappresentante. All’interno della postazione saranno previsti spazi promozionali riservati alle aziende e agli enti membri di UmbriaViva in base al piano da loro prescelto in fase di affiliazione.

    La partecipazione come UmbriaViva dentro ENIT Club Italia ci da inoltre accesso allo spazio lounge all’interno del padiglione ENIT, dove abbiamo la possibilità di intavolare confronti 1:1 con i tour operator e con ogni altro tipo di operatore del settore.

    Durante tutto il periodo di svolgimento della fiera, UmbriaViva organizzerà eventi promozionali specifici, sia all’interno del padiglione ENIT che al di fuori dello spazio fiere, come conferenze, convegni, workshop, cene di rappresentanza e business.

    2. Presenza dell’azienda sul portale UmbriaViva, strutturata come segue:

    – Se struttura ricettiva, presenza sul portale UmbriaViva articolata a seconda del piano prescelto in fase di affiliazione. Quindi dalla semplice presenza come scheda completa di riferimenti e contatti per il booking, alla partecipazione garantita ai nostri eventi promozionali, come fiere/expo della ricettività (o correlate), venue per festival culturali (ove possibile, stagionali e destagionalizzati) o singoli eventi dedicati (o correlati), alla presenza nel sistema di booking integrato nel portale di UmbriaViva e promosso all’interno delle nostre campagne di marketing integrato (online, diretto, eventi, co-marketing).

    – Se struttura per la ristorazione, presenza sul portale UmbriaViva articolata a seconda del piano prescelto in fase di affiliazione. Quindi dalla semplice presenza come scheda completa di riferimenti e contatti per le prenotazioni, alla partecipazione garantita ai nostri eventi promozionali, come fiere/expo della ristorazione (o correlate), venue per festival culturali (ove possibile, stagionali e destagionalizzati) o singoli eventi dedicati (o correlati), alla presenza nel sistema di prenotazioni integrato nel portale di UmbriaViva e promosso all’interno delle nostre campagne di marketing integrato (online, diretto, eventi, co-marketing).

    – Se azienda vitivinicola (o agroalimentare in generale), presenza sul portale UmbriaViva articolata a seconda del piano prescelto in fase di affiliazione. Quindi dalla semplice presenza come scheda completa di riferimenti e contatti, alla partecipazione garantita ai nostri eventi promozionali, come fiere/expo del vino (e dell’agroalimentare in generale), venue per festival culturali (ove possibile, stagionali e destagionalizzati), giornate o serate a tema in cui vengono inseriti i prodotti. Inoltre, sempre in base al piano prescelto in fase di affiliazione, è garantita la presenza dei prodotti all’interno del nostro market online, con piena gestione del webshop da parte dell’azienda o (su richiesta) da parte di UmbriaViva stessa (o di un suo fornitore terzo di servizi tecnologici).

    3. Visibilità dell’azienda all’interno dei nostri eventi organizzati su tutto il territorio.

    L’azienda figurerà in ogni pubblicazione ufficiale di UmbriaViva, sia online che in stampa, nell’ambito della promozione degli eventi e avrà un’esposizione garantita su striscioni, segnaletica, panel. Il livello di esposizione sarà definito in base al piano di affiliazione prescelto. Inoltre nel caso degli eventi Eductour e Press Trip, l’azienda sarà invitata a far parte del programma delle visite guidate degli operatori turistici e/o ospitare alcune tra le attività previste, sempre in base al piano di affiliazione prescelto. Le aziende potranno inoltre partecipare come sponsor degli eventi scegliendo fra tre livelli di partnership: Silver, Gold, Platinum. Il piano di affiliazione prescelto consentirà uno sconto (variabile in base al piano) sul contributo da versare per accedere ai suddetti livelli di partnership.

    Come si diventa affiliati di UmbriaViva?

    Tre i pacchetti di affiliazione a UmbriaViva:

    • Basic

    • Pro

    • Premium

    Territorio

    Territorio

    La natura, i borghi, i paesaggi, sport e attività outdoor

    Enogastronomia

    Enogastronomia

    Vino, olio, tipicità agroalimentari, tradizione e innovazione.

    Eventi

    Eventi

    Festival, manifestazioni, saghe.

    Ospitalità

    Ospitalità

    Agriturismo, resort, albergo diffuso.

    Cultura

    Cultura

    La storia, l’arte, la letteratura.

    Sviluppo

    Sviluppo

    Promozione, marketing, formazione, servizi.

    UmbriaViva – Partner istituzionali

    comune di
    todi

    comune di
    orvieto

    comune di
    baschi

    Comune di Montecchio

    comune di
    montecchio

    comune di
    guardea